Tour de France 2025, Visma pronta a reagire dopo la sconfitta nella crono: “Il nostro approccio non cambia, daremo subito battaglia”
Incassata la sconfitta, la Visma | Lease a Bike guarda avanti in questo Tour de France 2025. La débacle dei suoi capitani nella cronometro vede Matteo Jorgenson e Jonas Vingegaard pesantemente respinti da Tadej Pogacar (UAE Team Emirates XRG), soprattutto, ma non solo, visto che ora davanti a loro ci sono anche Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) e Kévin Vauquelin (Arkéa-B&B Hotels). Ovviamente, il riferimento principale è lo sloveno, dal quale pagano rispettivamente un distacco di 1’13” e 1’22” e sul quale sono basati ovviamente tutti i calcoli e ragionamenti, passati, presenti e futuri.
“Il vento è cambiato, ma vale anche per Remco e Tadej, quindi chiaramente non può essere una scusante per una prova sottotono – ha commentato ieri il direttore sportivo Grischa Niermann dopo la conclusione della tappa – Sapevamo che Remco era il favorito e ha prevedibilmente vinto, ma ci aspettavamo un tempo migliore da Jonas e Matteo. In una crono come questa non c’è grande strategia da fare, si tratta di spingere dall’inizio alla fine, facendo bene i passaggi tecnici. E questo non è stato un problema, ma Jonas non ha avuto la forza necessaria stavolta”.
Un risultato dunque decisamente deludente, ma che per il team neerlandese non cambia il piano di questo Tour de France, che sin dalle prime tappe ha visto una squadra molto aggressiva. “Il nostro approccio non cambia – aggiunge – Dobbiamo semplicemente andare avanti. Ora abbiamo 1’13” da recuperare a Tadej e dobbiamo recuperare da qualche parte se Jonas vuole vincere il Tour. Non ci aspettavamo di perdere così tanto, ma è successo. E dobbiamo ripartire da qui, da domani (oggi, ndr) la battaglia ricomincia”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











